Digiuno Razionale - Per Il Ringiovanimento Fisico, Mentale E Spirituale by Arnold Ehret

Digiuno Razionale - Per Il Ringiovanimento Fisico, Mentale E Spirituale by Arnold Ehret

autore:Arnold Ehret [Ehret, Arnold]
La lingua: eng
Format: epub
Tags: Health & Fitness, Diet & Nutrition, General
ISBN: 9788892660052
Google: PDSsDgAAQBAJ
pubblicato: 2017-04-14T16:43:41+00:00


Capitolo 5

Aumentare la Longevità

Nei capitoli precedenti ho citato gli intasamenti prodotti dal muco come la causa della malattia e dell’invecchiamento. Inoltre ho dimostrato la possibilità del ri-cambio delle cellule morte. Considerando i fatti precedentemente esposti non si può negare che l’arresto del motore umano può essere ritardato per molto, molto tempo, se il corpo viene sviluppato e nutrito fin dall’infanzia con i cibi vivi del sole. In ogni caso il corpo cos`ı nutrito è di gran lunga superiore a quello di un on-nivoro che si nutre di cibi errati perché il materiale di cui è costruito è molto più durevole. Vivendo nel modo corretto, lo scambio di materia avviene in minimo grado, come pure lo sforzo a cui sono sottoposti gli organi interni, in particolare il cuore e lo stomaco. Nelle prestazioni che richiedono i pi ù grandi atti di forza l’organismo senza muco non raggiunge, nemmeno lontanamente, il battito cardiaco di chi mangia tanto. Già soltanto con questo risparmio di energia è possibile calcolare matematicamente un vantaggio per quanto riguarda la longevità. Ma possiamo forse risolvere con questa spiegazione universale del muco che produce costipazione, l’ultimo dei misteri, la morte? Nelle lesioni e afflizioni che mettono in pericolo la vita, il cervello ed il cuore sono gli organi la cui alterazione delle funzioni si conclude con la morte. Possiamo dire che nella quasi totalità delle malattie la morte avviene in seguito a un addizionale sviluppo di malattie cardiache. Riguardo a questo, la scienza deve dire ancora la sua ultima parola, ma possiamo dire che l’ostruzione dei vasi sanguigni del cuore e la distruzione dei fragili nervi cardiaci per continuo avvelenamento del sangue sono la causa finale della morte in tutti i casi di malattie croniche. Inoltre l’ostruzione dei sottili vasi sanguigni del cervello e la loro finale rottura (apoplessia), come anche per ogni altra completa ostruzione dei capillari fino all’arresto di tutte le funzioni vitali, portano alla morte. Naturalmente, ci sono anche altri fattori in gioco, come un insufficiente rifornimento di aria nel caso di malattie polmonari. La scienza inoltre menziona l’eccessiva comparsa di globuli bianchi come causa della morte.

Questo processo della malattia è considerato una malattia in sé, e viene chiamato

“Leucemia”, sangue bianco, ma secondo la mia opinione è più muco che sangue.

Molte altre ragioni vengono date come causa della morte.

Se, per caso, una malattia non può essere catalogata nei registri meglio definiti, le si dà il nome di “cachessia”, che suona molto saggio, ma significa: cattiva condizione di nutrizione, deperimento. Ora domando, che cosa è realmente il veleno letale? La scienza medica moderna attribuisce ai bacilli la causa della quasi totalità delle malattie, indicando cos`ı di avere l’idea che esista un fattore fondamentale comune a tutte le malattie, all’invecchiamento e alla morte, e che senza dubbio una gran parte delle malattie e le loro conseguenze (la morte) sono da attribuirsi ai bacilli. La mia prova sperimentale che il muco è il fattore principale e fondamentale differisce dalla teoria dei germi soltanto per il fatto che questo muco è la base, il presupposto, il fondamento.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.